Per consentire un semplice ed efficace avviamento dei sistemi proposti, congiuntamente alla fornitura delle licenze d’uso dei prodotti, si propongono i seguenti servizi legati alla fornitura dei prodotti stessi:

Installazione
Le attività di installazione del software vengono concordate e pianificate insieme al cliente in modo da rispettare le necessità organizzative e logistiche degli enti. Il servizio può riguardare sia l’installazione e configurazione dei sistemi proposti che l’installazione e configurazione del software di base e d’ambiente (sistemi operativi, data base, ecc) relativi alle principali piattaforme presenti sul mercato.

Addestramento e training on the job
Il servizio di addestramento è finalizzato a trasferire le conoscenze necessarie per un corretto utilizzo e per il necessario controllo dei sistemi, con l’obiettivo di:

  • - Acquisire la necessaria familiarità all'uso delle nuove tecniche e dei nuovi strumenti;
  • - Parametrizzare i sistemi software in base alle esigenze specifiche.

Manutenzione ordinaria
A corredo della fornitura dei prodotti, si propone il servizio di manutenzione ordinaria che garantisce l’operatività dei sistemi in termini di corretto funzionamento, adeguamento a nuove norme e regolamenti ed eventuali migliorie che si ritiene di fornire nell’ambito di tale servizio.

Assistenza in esercizio
L'assistenza Insiel su soluzioni in uso presso il cliente si basa su tre canali distinti e complementari:
  • - Assistenza telefonica: il cliente può richiedere un intervento tecnico o la consulenza per risolvere semplici quesiti in tempo reale;
  • - Tele assistenza: prevede un intervento effettuato direttamente sui sistemi del cliente con l’obiettivo di: diagnosticare e riparare remotamente eventuali anomalie software o di sistema segnalate dall’utente, effettuare eventuali configurazione complesse, distribuire interventi di manutenzione;
  • - Assistenza on-site: il servizio viene erogato presso la sede del cliente.