Assistenza sistemistica

Assistenza sistemistica hardware


Oggi i sistemi informatici rappresentano un panorama complesso, composto da una miriade di strumenti ormai diventati degli standard di fatto nel costante miglioramento dell’efficienza organizzativa: email, intranet, soluzioni software con interfacce web, soluzioni software di groupware, calendari condivisi, strumenti di telefonia VoIP, periferiche multifunzioni condivise in rete, soluzioni di telelavoro o di lavoro condiviso a più sedi remote, ecc. Sono solo alcune delle soluzioni tecnologiche avanzate utilizzate oggi per migliorare la produttività nelle aziende.

L’assistenza tecnica Hardware è un elemento fondamentale nel nostro lavoro, operiamo in tutti i campi assistenziali con esperienza, mettendo a disposizione servizi rivolti a:

  • - Ricerca e soluzione del problema su personal computer, server;
  • - Ricerca e soluzione del problema su periferiche:
    • - stampanti;
    • - scanner;
    • - multifunzione;
    • - assemblaggio personal computer, server;
    • - upgrade personal computer, server.
microinformatica

Microinformatica


Ricerca e soluzione problemi su notebook e netbook.

Assistenza sistemistica software


L’assistenza tecnica Software è integrata all’assistenza tecnica Hardware, è un servizio che mette a disposizione servizi rivolti a:

  • - Installazione sistemi operativi su personal computer, server (Windows XP, Vista, Seven, 2003 Server, 2008 Server, Linux, Mac Osx);
  • - Upgrade sistemi operativi;
  • - Installazione e configurazione sistemi server (Windows 2003-2008 - Linux);
  • - Installazione programmi gestionali;
  • - Installazione gestori intranet;
  • - Risoluzione problemi su applicativi e sistemi operativi;
  • - Salvataggio dati provenienti da parti hardware che presentano particolari problematiche.

Sviluppo reti LAN, WIFI, HDSL, ADSL


Progettazione e realizzazione di reti LAN e WI-FI, in grado di ricoprire ambienti piccoli, medio–grandi.