Piani di disaster recovery

Definizione

Il backup è un'operazione di copiatura di uno o più files su un supporto esterno rispetto al sistema di origine, effettuata con l'obiettivo di preservare l'integrità dei file originali in caso di danneggiamento al supporto originario.

Con il termine di "Disaster Recovery" si indicano, invece, quelle procedure necessarie in una prima fase a mettere al sicuro e a salvare i dati e, successivamente ad un danneggiamento, ad un attacco o più in generale ad una perdita di dati, fondamentali per il ripristino rapido dei dati e dell'intero sistema informativo.

Soluzione proposta: backup remoto


Il backup remoto è un servizio per server e computer in ambienti Windows, Mac, Linux, Unix, Sun e Netware che ti consente di copiare tutti i tuoi dati sensibili online eliminando tutti i rischi connessi a fulmini od altri eventi naturali e dolosi.

Grazie ad un servizio di backup remoto potrai mantenere i tuoi dati protetti da hacker e furti ed effettuare rapidamente un'attività di data e disaster recovery.

Un software di backup remoto ti permette poi di cifrare i dati sia mentre sono trasmessi online che durante il salvataggio e lo storage.

L’ accesso può essere riservato solo agli utenti autorizzati, che saranno in grado di decriptare file e cartelle, solo attraverso le chiavi giuste. La sicurezza è garantita.

Il nostro programma per il backup remoto online si chiama Backup Aziendale e ti consentirà di rendere i tuoi file sicuri grazie alla possibilità di scegliere tra differenti algoritimi di cifratura.

Non esporre più la tua azienda ai rischi di un salvataggio on site ed elimina le tue vulnerabilità critiche grazie al nostro servizio di online backup recovery.